Praga Magica di Angelo Maria Ripellino

Praga Magica | Recensione

Praga magica: una lettera d'amore alla città delle cento torri.
Anna sta coi morti
,

Anna sta coi morti

Un romanzo che ci ricorda quanto possa essere amara l’intimità non rivelata sui media e quanto coraggio serva per guardare i pezzi rotti della propria vita accettando il dolore di ciò che è e ciò che sarà.
Miss Islanda

Miss Islanda | Recensione

Miss Islanda è il coraggio di inseguire i propri sogni, di lasciar una terra che calza troppo stretta.
In viaggio con Erodoto

In viaggio con Erodoto

"In viaggio con Erodoto" si snoda tra passato e presente, intreccia ricordi e reportage, si affaccia al mondo e ne esalta le differenze senza ovvietà.
Mare calmo- keller editore

Mare calmo | Nicol Ljubić

Ana è serba e quando le bombe cadevano su Belgrado lei cercava di salvarsi mentre Robert, di origini croate ma nato e cresciuto in Germania, guardava la tv senza interessarsi a una storia che lo riguardava da vicino.
Ritorno al caffè Europa

Ritorno al caffè Europa | Slavenka Drakulić 

Ritorno al caffè Europa, di Slavenka Drakulić, edito Keller Editore, è un affresco variopinto sui paesi dell'Est Europa dopo il crollo dei regimi totalitari comunisti.
All'ombra del fico, Goran Vojnovic

All’ombra del fico, di Goran Vojnović 

All'ombra del fico è una saga famigliare multigenerazionale attraverso la quale vivere le divisioni individuali e nazionali.
copertina Kallocaina-Iperborea

Kallocaina, il distopico di Karin Boye

"Siete capaci di ascoltare la verità, voi? La cosa triste è che non tutti sono abbastanza veri da poter sentire la verità".

L’eterno Viaggiare. The Balkan Express Journey | Sallustio

"Un on the road veloce dei Balcani iniziando da Zagabria, passando per Belgrado, Sarajevo fino ad arrivare a Bar, in Montenegro".

Lo scaffale degli ultimi respiri

"“Lo scaffale degli ultimi respiri” è un romanzo potente che si cicatrizza addosso e ogni parola si conficcherà nella carne".